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Patch note per l’aggiornamento YC118.7

Novità

Audio:

  • Una nuova canzone è stata inserita per la release YC 118.7: Detached From Time
  • L’audio engine WWise è stato aggiornato all’ultima versione per migliorare la performance nel decoding di Vorbis.
  • Un nuovo effetto audio è stato inserito per la riparazione dell’hull.

Gameplay:

  • Le bolle ora hanno un range di pull massimo di 500 km, informazioni dettagliate in questo thread.
  • I materiali richiesti per la blueprint del Vehement sono stati modificati. Più dettagli in questo thread.

Grafica:

  • Aggiornamento del Visual Damage System (VDS) [Sistema di Danno Visivo]
    • L’effetto di riparazione armor è stato aggiornato, ed è stato aggiunto un nuovo effetto di riparazione strutturale (hull).
    • VDS ora si aggiornerà senza dover targhettare alcun oggetto.
    • VDS ora funziona con la maggior parte delle strutture.
  • Gli oggetti dell’universo sono stati aggiornati con i shader PBR.
  • Una nuova tecnica di rendering è stata implementata per migliorare la performance mentre si visualizzano le nebule per i lient DX11.

Localizzazione:

  • Tutti i nomi delle skill sono stati tradotti in Russo. La funzione bilingue è stata introdotta per i nomi delle skill.

Varie:

  • I contratti sono ora disponibili nelle citadel. Tutte le funzionalità dei contratti sono disponibili nelle citadel, con le seguenti modifiche:
    • Accettare contratti nelle Citadel è a tuo rischio e pericolo, dato che potresti non avere accesso ad essa.
    • Ricerca contratti: I contratti nelle citadel in cui non hai accesso sono nascosti di default (tramite il filtro “exclude unreachable”)
    • Esplosione delle citadel (+disancoraggio):
      • I contratti di asta e item exchange vengono annullati e gli item al loro interno vengono spostati nel sistema di asset safety.
      • La destinazione dei contratti courier in progresso viene spostata alla nuova stazione dell’asset safety del giocatore che deve ricevere la merce, se la destinazione che c’era prima esplode (tranne nei wormhole, dove il contratto viene cancellato).
  • Aumentato il cargo massimo dei courier a 1,200,000 m3.
  • Aumentato il massimo di stack di item nei contratti a 500.
  • Aumentato il massimo valore di un contratto a 10 trillioni di ISK.

Missioni & NPC:

  • Gli NPC delle anomalie starter hanno ora gli HP ridotti di un terzo rispetto a prima.

Strutture & Strutture Schierabili:

  • E’ ora possibile cercare le citadel tramite il People & Places e la destinazione del contratto courier (solo le Citadel a cui avremo accesso verranno mostrate).
  • I nomi delle Citadel ora contengono sempre il nome del loro sistema solare prima del nome scelto dal proprietario.
  • Non si può più nominare una Citadel con un nome già esistente.
  • Aumentato il cargo del Super Capital Ship Assembly Array (SCSAA) a 320,000,000 m3.

User Interface:

  • Multifit: Il nome delle navi fittate può essere modificato direttamente dalla finestra del Multifit
  • Bottone del cargo rinominato a Holds & Bays.
  • Il bottone Holds & Bays funziona come indicatore di riempimento per un cargo monitorato nell’inventario della nave.
  • Il volume a livello di percentuale viene mostrato nel suggerimento del bottone Holds & Bays.

Fix di Bug

Gameplay:

  • Risolto un problema in cui non era possibile assegnare gli skill point  su personaggi senza il Multiple Pilot Training attivo.
  • Corretta la quantità di refining per molti moduli e alcuni droni e navi.
  • Diversi problemi riguardanti i Burst Jammer e Burst Projector sono stati risolti.

Grafica & Audio:

  • Ricalibrato l’effetto visivo dei moduli di ship scanning.
  • Riconfigurato l’effetto di salto del gate quando visualizzato dal 3d previewer.
  • Riformattate le nuvole wreck per visualizzare le texture con shader correttamente.
  • Regenerated missing ORE Exhumer Skiff blueprint icon.
  • Inserite nuovamente le scie della nave Blood Raider, Cruor.
  • Riposizionate le luci direzionali negli hangar Caldari e Minmatar.
  • Rimodulato l’algoritmo della voce di Aura così che possa conversare in molteplici lingue.
  • Riparato uno spazio nella geometria della nave Incursus.
  • Riposizionate le torrette XL sulla nave Naglfar.

Localizzazione:

  • Diverse inconsistenze e errori di scrittura corretti nel client Russo.

Moduli:

  • I Capital Remote Energy transfer ora hanno un volume di 1000 m3 quando impacchettati.
  • Corretto un problema nel Standup XL Energy Neutralizer in cui non teneva conto del signature radius di una nave.

Varie:

  • Messaggi di errore generati mentre si cerca di lockare un pilota al termine del countdown del safe logoff per rimuovere referenze equivoche riguardanti un azione da parte di un GM.

Missioni & NPC:

  • Corretto un problema che impediva alle navi capital di progredire oltre la prima stanza dell’anomalia True Power Provisional Headquarters.
  • Risolto un problema in cui al completamento dell’Epic Arc non si ricevono i Faction Standing che spettano.
  • Diversi problemi con gli effetti di guerra elettronica degli NPC sono stati corretti .

Scinza & Industria:

  • Corretti gli input delle blueprint dei moduli meta degli XL Torpedo Launchers che usavano i Torpedo launcher  T1 invece dei Cruise launcher.

Navi:

  • Risolto un problema che preveniva alla carrier Thanatos di applicare i bonus di warp disruption ai droni di supporto Siren.
  • Il signature radius del fighter  Antaeus II è stato corretto.

Strutture & Strutture Schierabili:

  • La finestra Show Info per le Citadel ora mostra ora mostra la propria location ed il proprietario in tutti i luoghi appropriati.

Interfaccia Utente:

  • Aggiustata la capitalizzazione della parola “Doomsday” nel tab traits nella finestra show info dei Titan.
  • Rimosso lo spazio aggiuntivo all’inizio del nome della Blueprint XL Torpedo Launcher II.
  • Migliorata la descrizione del Networked Sensor Array.
  • Il pannello filtri dei contratti (sotto la lista dei contratti) è ora marcato con una freccia.
  • Il prezzo approssimativo di un item è ora mostrato nel suggerimento dell’item nella lista del market browser.
  • Non è più possibile aprire la finestra del Multifit per i cruiser T3 (dato che potrebbe risultare in navi rotte o buggate).
  • Le descrizioni delle regioni, delle costellazioni e dei sistemi solari verranno ora mostrate correttamente nelle loro rispettive finestre Show Info dove l’entità geografica in questione ha la propria descrizione.

 

Sviluppatori di Terze Parti

CREST API:

  • La risorsa ‘/characters/<characterID>/ui/openwindow/ownerdetails/’  è stata aggiunta. Le richieste di POST a queste risorse apriranno una finestra di informazioni sul personaggio, la corporazione, o alleanza richiesta nel client. Questo richiede la funzione ‘remoteClientUI’.
  • La risorsa ‘/corporations/<corporationID>/structures/’ ora è collegata alla risorsa ‘/structures/<structID>/’.
  • L’header di risposta Access-Control-Expose-Header ora include X-Deprecated.

Traduzione a cura di Nyx (In-game Andrea Portaro)

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