Articoli

Phishing: Gli hacker anche su EVE Online!

phishing

Il phishing su EVE Online? Da quando!?

pagina phishing
(clicca per ingrandire)

La CCP è venuta al corrente di alcuni casi di Phishing contro dei giocatori di EVE Online.

Come potete vedere dalle immagini qui sopra, delle mail vengono mandate ai membri delle community, che contengono un link che vi porterà ad una pagina fasulla uguale alla pagina Single Sign On (SSO) di EVE Online per entrare nel vostro account.

 

 

Le mail vengono inviate da presunti team di supporto, della sicurezza o della community, informando che è stato ricevuto un PLEX o che un personaggio è stato trasferito al vostro account, che una competizione è stata vinta o che avete ricevuto una risposta da parte dello staff ad un vostro ticket.

Fate assolutamente attenzione ai link di qualsiasi pagina che vi chieda i dettagli di login dei vostri account di EVE Online prima di entrare, e non esitate a contattare il supporto di EVE Online in caso crediate che i vostri account siano stati compromessi.

La CCP capisce e tiene molto ai propri giocatori, sapendo che hanno investito molto tempo nello sviluppare i propri personaggi nel gioco, e la sicurezza dei vostri account di EVE Online sono di importanza assoluta per l’azienda.

Purtroppo ci sono individui che voglio avere accesso ai vostri personaggi e asset con cattive intenzioni. Perfavore fate assolutamente attenzione ai siti che visitate, e non esitate a contattare il supporto se incontrate problemi di qualsiasi genere.

Un consiglio da parte di EVE Italia: Purtroppo, per come la CCP ha designato questo nuovo metodo di login, molti sviluppatori di terze parti sono costretti ad usare questa pagina per farvi loggare nei vostri account ed usare le loro applicazioni.

Nei casi leciti ovviamente, loro non ricevono assolutamente nessun dettaglio sul vostro account, ma la pagina è collegata direttamente con il sito della CCP. Cercate di utilizzare solo servizi conosciuti e con un’ ottima reputazione, e non avrete problemi.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.